Chi siamo

La famiglia

La Clover è una ditta Italiana, nata nel 1980 a Trissino in provincia di Vicenza, da sempre è specializzata in abbigliamento motociclistico.
Imperniata fortemente nei valori della famiglia fondatrice, la direzione e i punti cardine dell’azienda sono tutt’ora seguiti dai figli dei fondatori che continuano con la filosofia tramandata di estrema attenzione per la qualità e la sicurezza dei capi prodotti, dall’ideazione fino alla consegna al cliente.

La storia

Nei primi dieci anni era inserita esclusivamente nel settore del fuoristrada e, in particolare, del motocross, acquisendo un buon livello di notorietà con la sponsorizzazione di campioni del calibro di Eric Geboers, cinque volte campione del mondo.

Dal 1990, a causa dello spostamento del mercato dal motocross allo stradale .
Clover ha cominciato ad interessarsi al mercato motociclistico stradale, impegnandosi principalmente nell’abbigliamento da mototurismo, ma via via sempre più anche in quello della moto sportiva e della moto-utility.

 

I viaggi

Il viaggio è sempre stato nel DNA dell’azienda. 
Il racing ci ha aiutato a metterci in competizione  ed imparare lezioni importanti sull’ergonomia e la vestibilità, ma il viaggio ci metteva in competizione con il mondo stesso e tutti i suoi imprevisti . 
A differenza della pista, non c’è un viaggio che sia identico ad un altro, un percorso che presenti sempre le stesse insidie, una caduta che avvenga nello stesso modo di un altra. 

La voglia di andare oltre è quello che ci ha fatto capire il nostro futuro negli occhi degli appassionati , di chi decideva di affrontare il mondo senza il filtro di un parabrezza o di un finestrino e si rivolgeva a noi per essere protetto allora come  oggi .

Gli anni 90

È in questi anni che ha iniziato la sponsorizzazione di piloti del motomondiale al fine di ottenere feedback diretti sulla realizzazione dei propri capi sportivi.
In quel periodo Clover guadagna tre titoli mondiali nella classe 125cc con Andrea Dovizioso (2004), Alvaro Bautista (2006) e Mike Di Meglio (2008).

 
Con il know-how derivato da questi tre mondi e l’ideazione di capi da avvenutura/turismo già dai primi anni ’80 l’azienda al momento ha il suo core business nella linea turistica ed adventure, progettando capi che non temano nè condizioni climatiche né ambientali, per quanto queste possano essere avverse.

Le innovazioni

L’azienda sin dall’inizio si è resa parte attiva nell’evoluzione dell’abbigliamento tecnico motociclistico, specialmente per aver introdotto il sistema di ventilazione sui capi da abbigliamento da moto, prima inesistente e il concetto dell’abbigliamento multistrato particolarmente adatto ai percorsi “transclimatici” dei grandi viaggi.

 

Qui di seguito alcune soluzioni innovative che Clover ha presentato PER PRIMA e che sono poi diventate di utilizzo comune nel nostro settore:

1986

Air forced

La 1a giacca da moto dotata di un sistema di ventilazione per assicurare un maggiore comfort.

1989

Ghibli

La 1a giacca da moto con protezioni incorporate.

1995

HP

La 1a giacca da moto a 3 strati con membrana impermeabile staccabile per adattarsi alle diverse condizioni climatiche nei grandi viaggi.

2009

X-3 MULTIFIT

La 1a tuta da moto divisibile in grado di combinare giacca e pantalone di taglie differenti, mantenendo un perfetto allineamento giacca-pantalone.

2010

TEKNO

La 1a giacca da moto a 3 strati omologata CE EN 13595-1 Livello 2. Protezione ad alto livello e comfort.

2012

CROSSOVER AIRBAG

La 1a giacca da moto a 3 strati dotata di sistema Zip & Fit capace di ridurre di una taglia la larghezza della giacca d’estate, quando non si usano gli strati interni.
La 1a giacca da moto a 3 strati predisposta per alloggiare un AIRBAG omologato CE EN 1621-4 Livello 2. Ulteriore passo avanti per comfort e protezione.

2013

VENTOURING AIRBAG

La 1a giacca da moto ventilata con membrana impermeabile indossabile all’interno o all’esterno per aumentare l’isolamento termico e mantenerla asciutta.

2015

CROSSOVER-3 AIRBAG

La 1a giacca da moto completamente convertibile da 3 strati a laminata traspirante con inserti ad alta visibilità. Unisce i vantaggi di entrambi i sistemi e ti accompagna dall’estate torrida alle intense piogge invernali.

La 1a giacca da moto a 3 strati con colori personalizzati.

 

2018

GTS-4 AIRBAG

nella collezione svelata ad Eicma 2018 dove viene introdotta GTS-4 AIRBAG la giacca 3 strati ma con l’aggiunta di tessuto laminato esterno che garantisce tenuta anche in climi estremi.

Guarda il video, girato a –22 gradi, che lo dimostra.

2023

CROSSOVER-4 AIRBAG

Il riassunto di tutte le tecnologie sviluppate da Clover, nella giacca polifunzionale per eccellenza. Tessuti esterni laminati, membrana interna IN&OUT, personalizzabile, tascone posteriore estraibile per diventa un marsupio e bne 3 giacche in 1 . La Crossover 4 è stata pensata per accompagnarti dall’estate torrida, alle intense piogge autunnali, fino ai più rigidi inverni.

Punti vendita

Clover conta numerosi punti vendita in Italia e nel mondo. 
Trova ora il negozio più vicino a te!

Clover IT Srl
Via Tezze di Cereda, 32
36073 Cornedo Vicentino – Italy
customercare@clover.it

CLOVER IT SRL è da sempre impegnata in attività di Ricerca e Sviluppo volte alla definizione, allo sviluppo e  all’ ingegnerizzazione relative a nuovi concetti di design, costruzioni tecniche, nonché sviluppo di nuovi materiali innovativi volti ad innovare le caratteristiche tecniche dei propri prodotti.

In ottemperanza agli adempimenti di trasparenza e pubblicità previsti ai sensi della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 articolo 1 commi 125-129 (come sostituito dall’art. 35 del D.L. n. 34 del 30 aprile 2019) che ha imposto  a carico delle imprese l’obbligo di indicare sul proprio sito Internet “gli importi e le informazioni relativi a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, agli stessi effettivamente erogati dalle pubbliche amministrazioni”, si riportano di seguito gli estremi dei relativi importi: